Mercoledì, 24 Aprile 2024
RSS Feed
Categoria: politica

Ladispoli Attiva: una mozione per maggiore trasparenza su fondi Summer Fest 2023

Chiesta integrazione a rendicontazione presentata

redazione lunedì 11 dicembre 2023
ladispoli attivaLADISPOLI - Da Ladispoli Attiva riceviamo e pubblichiamo.

Insieme alle altre forze d'opposizione presenti in consiglio comunale, abbiamo presentato una mozione da discutere in aula, volta a sollecitare una maggiore trasparenza nella rendicontazione della quarta edizione della manifestazione estiva "Ladispoli Summer Fest 2023".

Riteniamo infatti che l'importo considerevole del contributo (€ 198.000) richieda un'integrazione alla rendicontazione presentata, soprattutto in relazione al cachet degli artisti, palco, service e comunicazione.

Inoltre, abbiamo richiesto di ottenere dal beneficiario del contributo, maggiori informazioni sull'entità delle sponsorizzazioni raccolte, in conformità con gli accordi convenuti con l'ente comunale.

Già nel consiglio comunale del 4 ottobre 2023, come Ladispoli Attiva avevamo sollecitato un ulteriore approfondimento della questione senza ottenere alcun riscontro.

Questa mozione è stata aggiunta nell'ordine del giorno del consiglio comunale di oggi 11 dicembre 2023.

Come Ladispoli Attiva è da più di un anno che stiamo approfondendo la questione dei fondi destinati alle manifestazioni turistiche e musicali. Riteniamo che solo attraverso la massima trasparenza e responsabilità nell'utilizzo dei fondi pubblici sia possibile tutelare gli interessi della comunità di Ladispoli.

Share on Facebook