Martedì, 18 Giugno 2024
RSS Feed
Categoria: politica

Cerveteri, convocate elezioni Consiglio comunale dei Giovani

Si terrano il 29 giugno 2024 al Granarone

redazione venerdì 24 maggio 2024
consiglio comunale giovaniCERVETERI – "È con grande entusiasmo che oggi, 24 Maggio 2024, convoco ufficialmente le elezioni del Consiglio comunale dei Giovani, che si terranno il 29 giugno 2024 presso l'Aula consiliare del Granarone, dalle 10 alle ore 20. Questa iniziativa segna un ulteriore passo verso l'inclusione e la partecipazione attiva dei giovani nella vita amministrativa della città".

Lo ha detto la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti.

"Dopo l'approvazione del regolamento dello scorso settembre e alcune modifiche passate in Consiglio comunale ad aprile siamo finalmente pronti a dare vita a questo organo democratico - ha proseguito la sindaca - vogliamo offrire ai giovani l'opportunità di essere protagonisti del cambiamento e di contribuire attivamente allo sviluppo della nostra comunità. Il Consiglio comunale dei Giovani sarà uno strumento di condivisione, partecipazione e ascolto, che aiuterà i ragazzi a comprendere e rispettare le istituzioni e i valori democratici. Un ringraziamento particolare al delegato Christin Matilli che si è adoperato per la realizzazione di questo progetto".

Le liste dei candidati dovranno essere presentate in Comune all'Ufficio del Segretario generale il giorno 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il giorno 8 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Le liste devono necessariamente indicare il simbolo e la denominazione della lista e cognome, nome, luogo e data di nascita dei candidati e numero progressivo di lista.

Nelle liste dei candidati è assicurata la rappresentanza di entrambi i sessi, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore ai due terzi dei candidati e devono comprendere un numero di candidati minimo di 10 e massimo di 15. I promotori di ogni lista, singoli o riuniti in comitato, devono, al fine della presentazione delle candidature, raccogliere almeno venti firme di aventi diritto al voto.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il Regolamento Comunale del Consiglio Comunale dei Giovani (allegato a questa e-mail) oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Share on Facebook