Martedì, 16 Luglio 2024
RSS Feed
Categoria: politica

Cerveteri, elezioni del Consiglio comunale dei Giovani

Il prossimo 29 giugno nell'Aula del Granarone

redazione lunedì 17 giugno 2024
consiglio comunale giovaniCERVETERI - Il prossimo 29 giugno, dalle 10 alle 20, nell'Aula Consiliare del Granarone, si terranno le elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani. Questo evento rappresenta un'importante iniziativa per avvicinare le nuove generazioni alla vita sociale e politica della nostra comunità.

Il Consiglio Comunale dei Giovani è stato ideato per fornire ai ragazzi e alle ragazze un'opportunità concreta di partecipazione attiva, permettendo loro di esprimere le proprie idee e di contribuire allo sviluppo del nostro Comune. I giovani rappresentano il futuro della nostra società e la loro voce è essenziale per costruire una comunità più inclusiva e dinamica.

La sindaca Elena Gubetti sottolinea l'importanza di questo evento, evidenziando come la partecipazione dei giovani sia un segnale positivo di impegno e responsabilità civica. "Sono profondamente orgogliosa di vedere tanti ragazzi e ragazze interessati a partecipare alla vita pubblica - ha detto la sindaca - il Consiglio Comunale dei Giovani era un obiettivo della nostra amministrazione e sono contenta di dare questa opportunità straordinaria ai nostri giovani, avremo finalmente uno strumento per ascoltare le loro idee e prospettive, arricchendo il dibattito e le decisioni del nostro Comune".

Hanno diritto al voto tutti i giovani con età compresa tra i 14 e i 25 anni. La partecipazione a queste elezioni non solo offre un'importante esperienza formativa, ma rappresenta anche un passo avanti verso una maggiore consapevolezza e coinvolgimento nei processi democratici.

"In occasione di queste elezioni - ha aggiunto Gubetti - rivolgo i miei più sentiti auguri a tutte le candidate e i candidati che hanno deciso di impegnarsi in prima persona nella vita amministrativa della città. Sono certa che il vostro impegno e la vostra passione contribuiranno a rendere il nostro Comune un luogo migliore dove tutti possano ricevere ascolto. Adesso è fondamentale che tutti i giovani aventi diritto al voto facciano sentire la propria voce partecipando numerosi il giorno delle elezioni, così che chi siederà all'interno di questo nuovo organo che è il Consiglio Comunale dei Giovani possa rappresentare più giovani possibili. La vostra voce è fondamentale per il futuro del nostro Comune", ha concluso la sindaca.

Share on Facebook