Sabato, 25 Giugno 2022
RSS Feed
Categoria: politica

Peppe Mariani ci riprova

l'ex consigliere punta di nuovo alla Pisana

redazione venerdì 25 gennaio 2013
Foto Mariani 1ROMA - Peppe Mariani, esponente delle liste civiche e consigliere regionale durante la presidenza Marrazzo, tenta di nuovo la corsa alla Pisana con la lista Diritti e Libertà – Centro Democratico per Zingaretti, apparentata allo schieramento di centrosinistra che tenterà la conquista del Consiglio regionale alle ormai prossime elezioni.

Al telefono con il Corriere del Lago, Mariani ha spiegato le ragioni della sua scelta. "Da sempre – ha spiegato l'esponente politico - ho messo a disposizione di tutti il mio impegno nel difendere quei cittadini che troppe volte sono stati dimenticati. Durante la mia passata esperienza in Consiglio regionale da presidente della commissione lavoro l'ho fatto più volte senza guardare in faccia nessuno, molte volte hanno tentato di fermarmi ma sono andato avanti con ancora maggiore determinazione. C'è un lavoro da finire, occorre mettere mano ad una riforma del welfare che eravamo ad un passo da approvare e che il centrodestra ha stravolto, per questo chiedo di nuovo la fiducia ai cittadini".

"La politica - ci ha spiegato Mariani - per me è e rimarrà sempre, passione, militanza, perseveranza, determinazione, il coraggio di sognare di cambiare il mondo, di provare a dare rappresentanza a chi non ce l'ha attuando una politica sociale che esca dagli schemi tradizionali. Io sono sempre stato indipendente ed ho agito fuori dagli steccati politici, ed è proprio l'indipendenza che mi ha dato la forza di agire e di assumere posizioni ferme ed a volte scomode. La lista civica a cui ho aderito ha nel suo logo due parole per me insostituibili: diritti e libertà. Se gli elettori ci daranno di nuovo il loro consenso – ha concluso Mariani – insieme a loro ne faremo l'elemento portante su cui poggiare il nostro programma di rinnovamento politico".

Share on Facebook