Sabato, 25 Giugno 2022
RSS Feed
Categoria: politica

Manciuria punta alla Camera

Ottavo della lista Udc Lazio 1

redazione domenica 27 gennaio 2013
foto sergioANGUILLARA - Sergio Manciuria si candida alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni all'ottavo posto nella Lista Udc Lazio 1 che appoggia il premier Mario Monti.

Dalla sua, l'attuale capogruppo Udc al Comune di Anguillara ha una lunga esperienza politica che intende mettere in campo per puntare a Montecitorio. Certo è che Manciuria ha speso tanti anni di vita politica ad Anguillara - e non solo - come esponente dell'area democratico cristiana, prima con il CDU locale, di cui è stato segretario dal '96 al '97, poi come Presidente dell'Associazione Popolari Riformatori - da lui fondata nel 2004 e con cui si è candidato alle elezioni comunali di Anguillara risultando il secondo degli eletti -, quindi da Presidente del Consiglio Comunale di Anguillara per il quinquennio 2004-2009, con delega all'Area artigianale e allo Sviluppo e Assetto del Territorio.

Recentemente Manciuria si è battuto con forza per sensibilizzare i vertici nazionali del suo partito verso un'apertura agli esponenti del territorio, agli amministratori cioè che vivono da vicino la realtà dei bisogni dei cittadini. Un appello che sembra aver dato i suoi frutti, dal momento che sono stati candidati molti esponenti locali, in gran parte giovani, che intendono mettere a disposizione le loro esperienze. Lo stesso è pronto a fare Manciuria che, forte del consenso elettorale ottenuto nel 2009, e del buon risultato riportato alle ultime elezioni comunali, si appresta a chiedere fiducia agli elettori, unendosi agli altri concittadini che corrono ugualmente per un seggio alla Camera: Giorgio Simeoni, deputato uscente del Pdl, Emiliano Minnucci, ex-sindaco di Anguillara (la cui giunta cadde proprio per una crisi politica con l'Udc di Manciuria) che si presenta con il Pd, ed Enrico Serami, ex consigliere comunale Pdl che si presenta con la neo lista Fratelli d'Italia di Meloni e Crosetto.

Share on Facebook