Mercoledì, 24 Aprile 2024
RSS Feed
Categoria: primo piano

Manziana,via a Consiglio comunale dei ragazzi

Pubblicato il Regolamento, debate tra candidati

redazione mercoledì 22 febbraio 2023
Consiglio comunale dei Ragazzi
MANZIANA - Il Comune di Manziana si appresta ad eleggere il proprio Sindaco e il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze con elezioni programmate per il 2 marzo 2023. In previsione della chiamata al voto, il 24 febbraio 2023, in aula "Titina de Filippo" nelle scuole elementari di Manziana, sarà organizzato un debate tra candidate e candidati sindaci, che avranno la possibilità di confrontarsi sulle diverse tematiche che saranno poi il fulcro dell'attività del Consiglio eletto.

D'ora in avanti i ragazzi avranno uno strumento potente e normato che li legittimerà a far sentire la propria voce, proponendo attività ed iniziative concrete che il Comune dovrà valutare. Si creeranno dunque duplici responsabilità: dell'Amministrazione comunale nei confronti dei giovani, e dei ragazzi nei confronti del Comune. La sinergia tra le due amministrazioni diventerà essenziale e le istanze reciproche dovranno diventare lo strumento centrale per il miglioramento comune.

Link per scaricare il "Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze": https://static.comune.manziana.rm.it/uploads/REGOLAMENTO-DEL-CONSIGLIO-COMUNALE-DEI-RAGAZZI-E-DELLE-RAGAZZE.pdf

Share on Facebook