Giovedì, 22 Febbraio 2024
RSS Feed
Categoria: primo piano

Cerveteri incontra delegazione di Jinhua

Scambio culturale e commerciale con i cinesi

redazione lunedì 27 febbraio 2023
incontro cina cerveteri
CERVETERI - Momento di scambio culturale e commerciale questa mattina all'interno dei locali della Sala Giunta del Palazzo del Municipio a Cerveteri.

Una delegazione dell'amministrazione comunale etrusca, guidata dall'assessora Francesca Appetiti, dal Presidente del Consiglio comunale Carmelo Travaglia e dalla consigliera comunale Arianna Mensurati, ha ricevuto i rappresentanti della città di Jinhua, città-prefettura della Cina nella provincia dello Zhejiang, impegnata in questi giorni in un tour delle principali città italiane. Cerimoniere, Ugo Ricci, che ha mediato e organizzato l'incontro tra le due amministrazioni.

Le due delegazioni hanno condiviso le esperienze delle reciproche città, aprendo ad un dialogo che possa rappresentare per il futuro una possibilità di sviluppo economico e commerciale del territorio di Cerveteri.

Al termine dell'incontro, il consueto scambio di doni con l'amministrazione comunale di Cerveteri che ha omaggiato la delegazione cinese con delle meravigliose riproduzioni di arte etrusca offerte da Roberto Paolini di Pithos Ancient Reproductions, prestigiosa realtà commerciale del centro storico cittadino.

Share on Facebook