Mercoledì, 24 Aprile 2024
RSS Feed
Categoria: primo piano

Regione Lazio, presentata la Giunta

Rocca tiene le delghe della Sanità per sé

redazione domenica 12 marzo 2023
RegioneLazio PrimoPiano
LAZIO -  Una giunta regionale a parità di genere quella presentata stamane dal presidente Francesco Rocca. I dieci assessorati sono stati equamente distruibuiti: cinque donne e cinsque uomini. Senza scossoni l'attribuzione degli assessorati che vede confermate le previsioni, ovvero sei a Fdi con Roberta Angelilli che oltre alle deghe allo sviluppo economico sarà anche vicepresidente, e due ciscuno a FI e Lega.

Rappresentate tutte le province e confermata anche l'intenzione di Rocca di tenere per sé la delega alla sanità. Per la maggioranza gi assessori di FdI sono sono Giancarlo Righini, bilancio e agricoltura, Fabrizio Ghera, trasporti e rifiuti, Massimiliano Maselli, politiche sociali, Elena Palazzo, Ambiente, sport e turismo e da Rieti Manuela Rinaldi ai lavori pubblici e alla ricostruzione nelle aree terremotate.

Per la Lega entreranno in giunta Pasquale Ciacciarelli, urbanistica e politiche abitative, e l'eurodeputata Simona Baldassarre alla cultura.

Forza Italia sarà rappresentata da Giuseppe Schiboni, Lavoro e scuola, e Luisa Regimenti, sicurezza urbana e rapporti con gli enti locali.

Share on Facebook