Domenica, 19 Maggio 2024
RSS Feed

cronaca

Categoria: cronaca

Ladispoli, avviso selezione per incarico dirigente tecnico

Domande entro 15 giorni dalla pubblicazione

redazione venerdì 17 maggio 2024
MUNICIPIO LADISPOLILADISPOLI - L'Amministrazione comunale di Ladispoli comunica che è stata indetta una procedura selettiva ad evidenza pubblica per il conferimento di un incarico di Dirigente Tecnico, a tempo determinato e pieno, ai sensi dell'art. 110, 1° comma del D.Lgs. n. 267/2000.

L'incarico, relativo all'Area VI – Lavori Pubblici, avrà la durata di 3 anni.

L'avviso, contenente tutte le informazioni utili, è pubblicato sul sito Internet del Comune di Ladispoli (www.comunediladispoli.it) nella sezione "Amministrazione Trasparente" sottosezione "Bandi di Concorso" e all'Albo Pretorio on-line, dove potrà essere direttamente consultato e scaricato, nonché sul Portale Unico del Reclutamento "InPA".

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Ladispoli e sul portale inPA, esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma InPA raggiungibile all'indirizzo https://www.inpa.gov.it

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Cerveteri, Open Day al Centro di Facilitazione Digitale

Il 23 maggio alla biblioteca comunale

redazione venerdì 17 maggio 2024
facilitazione digitaleCERVETERI - Giovedì 23 maggio dalle 10.30 alle 12.30 si svolgerà l'Open Day del Centro di Facilitazione Digitale di Cerveteri. L'evento avrà luogo nella sala consiliare del Palazzo del Granarone.

L'Open Day offrirà un'opportunità unica per la cittadinanza di acquisire informazioni dettagliate sui servizi digitali e sull'utilizzo delle piattaforme informatiche offerti dal Centro di Facilitazione Digitale. Situato nella Biblioteca Comunale di Cerveteri, il centro sarà un punto di riferimento per coloro che necessitano di supporto nell'ambito digitale.

Il Centro di Facilitazione Digitale sarà operativo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, offrendo assistenza sia in presenza che a distanza. I servizi includono l'assistenza nella creazione dell'utenza SPID, l'utilizzo dell'App IO, supporto per pagamenti online tramite home banking o il circuito PagoPA, la scelta del medico di famiglia tramite la piattaforma care@home, la prenotazione di visite mediche ed esami specialistici, nonché nozioni di base sull'utilizzo del PC, browser, navigazione Internet e posta elettronica.

Per la sindaca Elena Gubetti "È fantastico vedere un'iniziativa così inclusiva e proattiva per supportare la comunità nell'era digitale. Il Centro di Facilitazione Digitale offre un ventaglio di servizi davvero completo, coprendo una vasta gamma di esigenze digitali che possono essere utili a tutti i cittadini. La possibilità di ricevere assistenza anche a distanza è particolarmente apprezzabile, poiché rende i servizi accessibili a un'ampia gamma di persone, indipendentemente dalla loro ubicazione o mobilità".

La vicesindaca Federica Battafarano sottolinea l'importanza di questa iniziativa: "Oggi, sempre più servizi pubblici e privati sono accessibili attraverso la rete. È quindi fondamentale fornire un servizio di base che consenta a tutti i cittadini di utilizzare i nuovi strumenti digitali in modo autonomo. Il nostro Centro di Facilitazione Digitale si impegna a fornire questo supporto in modo gratuito e accessibile a tutti".

L'Open Day rappresenta un'opportunità per la comunità di Cerveteri di scoprire i vantaggi dell'inclusione digitale e di accedere a risorse fondamentali per navigare nel mondo digitale in evoluzione.

Per ulteriori informazioni sull'Open Day e sui servizi offerti dal Centro di Facilitazione Digitale, chiamare al numero 06 9943285

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Cerveteri, cambia la viabilità in Piazza Aldo Moro

In corso i lavori per nuova segnaletica

redazione lunedì 13 maggio 2024
segnaletica piazza aldo moroCERVETERI - Cambia la viabilità in Piazza Aldo Moro a Cerveteri. Sono in corso, infatti, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale della piazza e dei parcheggi. Un lavoro che consentirà di dare un nuovo ordine alla Piazza e una circolazione delle auto più snella e veloce.

Nel dettaglio, una volta ultimati i lavori, chi scenderà da Via Sant'Angelo, potrà fare ritorno nella parte alta di Cerveteri e riprendere dunque via Piave, svoltando immediatamente a sinistra subito dopo l'area di Piazza dei Tarquini, tratto nel quale sarà istituito il doppio senso di marcia.

Contestualmente, lo spazio ai piedi della scalinata che conduce a Piazza Santa Maria verrà riadattata e sarà utilizzata come spazio per l'istituzione di posti auto per disabili e area di sosta per il carico e scarico merci e la fermata di bus turistici.

"Nell'ottica di voler snellire e facilitare la circolazione in Piazza Aldo Moro, in accordo con la Comandante di Polizia Locale Cinzia Luchetti abbiamo pensato ad una nuova viabilità per uno snodo fondamentale per la viabilità della nostra città, che collega due aree importanti con tantissime attività commerciali – ha dichiarato la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti – ora, tutti i cittadini che scenderanno da Via Sant'Angelo, per tornare nella zona di Piazza San Pietro non dovranno più rifare tutto il giro dei giardini come previsto oggi, ma potranno svoltare immediatamente a sinistra e fare dunque inversione. Questo comporterà chiaramente una piccola diminuzione di posti auto, ma siamo certi che questo migliorerà notevolmente la circolazione".

 

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ladispoli, premiati gli alunni della Melone

Per aver partecipato all'evento "Atleta dell'anno"

redazione lunedì 13 maggio 2024
premiazione atleta dell anno MeloneLADISPOLI - Questa mattina, nella sala teatro "Iaboni" sono stati premiati gli alunni dell'istituto Corrado Melone che avevano partecipato con i loro disegni all'evento "Atleta dell'anno" le scorse settimane.

Bambine e bambini, attraverso disegni di vario genere e tecnica, avevano offerto la loro visione ed interpretazione dello sport e dei suoi valori. A consegnare medaglie ed attestati sono stati la delegata all'Arte del Comune di Ladispoli, Felicia Caggianelli, il dirigente scolastico Riccardo Agresti, la professoressa Stefania Pascucci, la responsabile del Gruppo Millepiedi Debora Bimbo e le insegnanti delle classi che hanno partecipato.

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Cerveteri, chiusura cimiteri comunali

Per esumazioni ed estumulazioni

redazione lunedì 13 maggio 2024
chiusura cimiteri cerveteriCERVETERI - A partire dal 13 maggio 2024 si effettueranno le esumazioni ed estumulazioni ordinarie nei cimiteri del Comune di Cerveteri, che verranno eseguite in base all'elenco pubblicato con determinazione dirigenziale n. 505 del 13 marzo 2024.

È stata disposta la chiusura di tutti i cimiteri comunali a partire da lunedì 13 maggio 2024 sino al completamento delle operazioni di esumazione ed estumulazione.

L'elenco dei concessionari dei loculi coinvolti nelle operazioni è disponibile a questo link:

https://www.comune.cerveteri.rm.it/novita/estumulazioni-ordinarie-nei-cimiteri-comunali-2024#allegati

Share on Facebook