Lunedì, 18 Dicembre 2017
RSS Feed

cronaca

Categoria: cronaca

Cerveteri, Sicurezza: incontro Carabinieri-cittadini

Martedì 19 a Valcanneto

redazione sabato 16 dicembre 2017
Carabinieri CronacaCERVETERI - Come difendersi da furti, truffe e raggiri? A spiegarlo ai cittadini di Cerveteri saranno gli esperti, in due incontri pubblici sul territorio aperti a tutti. Il primo degli incontri si svolgerà il giorno martedì 19 dicembre alle ore 18:00 a Valcanneto, presso il centro polivalente di Largo Giordano con la partecipazione del Luogotenente C.S. Umberto Polizzi, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerveteri.

Negli incontri i Carabinieri risponderanno alle domande dei cittadini, fornendo moltissimi suggerimenti su come riconoscere i tentativi di furto e di truffa.

Un successivo incontro è in programma a Cerveteri, presso l'Aula Consiliare del Granarone, il giorno mercoledì 27 dicembre prossimo alle ore 18:00.

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ciancarini confermato alla guida Società Storica Civitavecchiese

Rinnovate cariche sociali, Bertolo Segretario

redazione sabato 16 dicembre 2017
società storica civitavecchieseCIVITAVECCHIA - Al termine della presentazione del 25° bollettino edito dalla Società Storica Civitavecchiese e dedicato al "genio universale di Guglielmo Marconi a Civitavecchia ", svoltasi giovedì pomeriggio nella Biblioteca del Centro storico della Capitaneria di Porto al Forte Michelangelo e che ha visto oltre agli interventi di storici locali e degli autori una folta partecipazione di cittadini ed autorità, si è riunito il primo Consiglio Direttivo della associazione, votato dai soci durante l'assemblea elettiva del 2 dicembre scorso.

All'ordine del giorno la nomina del Presidente e delle cariche amministrative, oltre alla attribuzione delle varie deleghe.

All'unanimità il Consiglio ha proclamato presidente Enrico Ciancarini, il quale per la quinta volta consecutiva sarà alla guida della associazione. Vicepresidente è stato nominato Daniele Di Giulio, mentre le funzioni di Segretario generale saranno svolte da Dario Bertolo.

Inoltre sono state attribuite le varie deleghe operative e in particolare: per l'editoria a Barbara De Paolis, per la parte archeologica a Glauco Stracci, cassiere Luigi De Angelis, per i rapporti con le scuole e l'organizzazione degli eventi associativi a Eleonora Roscioni.

Simone Gargiulli si occuperà dei giovani volontari mentre Francesco Cristini si dedicherà alla gestione della Casa della Memoria e all'allestimento di mostre fotografiche e eventi pubblici .

"Naturalmente sono lusingato ed orgoglioso di poter guidare la Società Storica Civitavecchiese per altri quattro anni - commenta Enrico Ciancarini - la recente trasformazione in organizzazione di volontariato riconosciuta dalla Regione Lazio ci spinge ad occuparci ancora di più dei tanti siti archeologici di Civitavecchia da troppi anni abbandonati e non curati. Dopo Aquae Tauri abbiamo intenzione di ripulire e di rendere nuovamente visitabili altre zone archeologiche del nostro territorio ricchissimo di testimonianze del passato. Naturalmente - conlude Ciancarini - proseguiremo nella attività di ricerca storica e della sua divulgazione attraverso i bollettini e le conferenze aperte a tutti".

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Orange Cup,Manziana acquatica sugli scudi

Sidoretti soddisfatto dei risultati

redazione mercoledì 13 dicembre 2017
orangecup-2017MANZIANA - Guidata dai tecnici federali Stefano Sidoretti ed Emanuela Andi la squadra locale di Nuoto per Salvamento ha partecipato alla Orange Cup 2017 organizzata in Olanda. Presso lo stadio "Peter Van Den Hoogenband" di Eindhoven i ragazzi della Manziana Acquatica hanno sfidato compagini ben più quotate ottenendo dei piazzamenti importanti e più che meritati.

Lo comunica una nota del Comune di Manziana.

"Voglio ringraziare sentitamente tutti gli atleti che hanno partecipato e i famigliari che hanno creduto in questa sfida dandoci fiducia – dichiara il Consigliere delegato alla promozione delle attività sportive, Stefano Sidoretti – per me è stata una duplice soddisfazione: come consigliere comunale sono stato onorato di portare al di fuori dei confini nazionali i colori del Manziana, come allenatore, invece, ho potuto constatare ancora una volta come il lavoro e i sacrifici che tutti i giorni fanno i miei ragazzi siano in realtà l'unica vera base su cui costruire risultati futuri sempre più importanti."

A seguire la lista degli atleti e dei rispettivi piazzamenti:

LISTA DEGLI ATLETI:
Daniele Orabona, Luigi Maruotti, Daniele Bomarsi, Michele Moro, Andrea Crescimbeni, Mauro Ricci, Stefano Sidoretti, Marco Stanghellini .

ELENCO DELLE GARE:
– Staffetta Manichino 4×25 m: (Stefano Sidoretti, Daniele Bomarsi, Daniele Orabona, Mauro Ricci) 8° posto a livello internazionale;
– Staffetta Mista 4x50m: (Stefano Sidoretti, Michele Moro, Mauro Ricci, Daniele Bomarsi) 11° posto a livello internazionale.
– 100m manichino pinne con torpedo: Daniele Bomarsi 5° posto a livello internazionale (primo italiano).
– 100m manichino con pinne: Daniele Bomarsi 5° posto

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Federica, confermata condanna per Di Muro

Cassazione convalida 14 anni di carcere

redazione martedì 12 dicembre 2017
federica-mangiapeloLAGO - (Fonte Adnkronos.com) - Si conclude la vicenda giudiziaria per la morte di Federica Mangiapelo, la ragazza di Anguillara Sabazia  trovata senza vita la mattina dell'1 novembre 2012 lungo la spiaggia di Vigna di Valle, sul lago di Bracciano: la Corte di cassazione ha confermato la condanna a 14 anni già emessa dalla Corte d'Assise d'appello nel settembre dello scorso anno nei confronti di Marco di Muro, ex fidanzato della giovane.

"E finalmente, dopo cinque lunghi anni di attesa, possiamo dirlo: Marco Di Muro è l'assassino di mia nipote Federica. La Cassazione ha confermato la sua condanna in appello a 14 anni di carcere", commenta su Facebook lo zio di Federica, Massimo Mangiapelo.

Il corpo della giovane venne trovato da un passante sulle rive del lago all'alba dell'1 novembre. Di Muro, unico imputato al processo per la morte della ragazza, ha sempre sostenuto di non essere presente al momento della morte di Federica, avvenuta in una fredda e piovosa notte di Halloween di cinque fa. Dai giudici è ora arrivata la sentenza definitiva.

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Lazio, saldi iniziano il 5/1

Dureranno sei settimane

redazione martedì 12 dicembre 2017
saldiLAZIO - La Regione Lazio comunica che i saldi invernali nel Lazio inizieranno venerdì 5 gennaio 2018.

La data è quella prevista dalla normativa regionale, in quanto primo giorno feriale antecedente l'Epifania.

La durata dei saldi sarà di sei settimane.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -